Questione di dettagli.

Come di consueto il gruppo Metalli-Ingranaggi-Solidi si riunisce alle 9:00 del mattino, puntuale come un orologio svizzero, e, in attesa del tutor Leonardo trattenuto da cause di forza maggiore, si inizia a pensare alla copertura posteriore dello specchio, quella che ospiterà la breadboard e arduino. L’idea dei tre impavidi giovani è quella di creare alcuni supporti che verranno incollati al plexiglass opaco e che serviranno, tramite dei bulloni, a fissare il fondo dell’ “infinity mirror”, che sarà poi facilmente removibile in caso di aggiustamenti o manutenzione del prodotto finale.

Cattura1 (1)

La strada però è piena di insidie e nel primo pomeriggio, subito dopo essersi ristorati con una gustosa pizza, i ragazzi si accorgono di dover tagliare nuovamente al laser i pannelli laterali della cornice per poter far combaciare gli incastri di questi ultimi con lo strato di plexiglass dallo spessore di 3 mm. Oltre a ciò si occupano di ideare e decorare il contenitore del generatore e di stampare il pannello centrale in plexiglass della struttura, poi rivestito con la pellicola riflettente. Marco, rimasto folgorato da un video tutorial su YouTube, scopre la chiave di volta di quest’ultimo complicato procedimento: il sapone. Eccolo allora pronto a “spalmare” fogli riflettenti senza sosta. Che impresa liberarsi di tutte quelle bollicine d’aria e quanti tentativi miseramente falliti! Il trio però non si scoraggia e porta a termine l’opera.

20180605_163238

Bolle d’aria, incastri millimetrici, piccoli supporti, sono tutti minimi particolari, fondamentli per la buona riuscita del progetto. Sì, perché sono i dettagli a fare la differenza e i ragazzi lo sanno bene.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...