Si comincia!

Sembrava una semplice mattinata di fine anno scolastico quella del 29 maggio, ma per Gianmarco Zambernardi, Davide Olivieri (4^A) e Marco Boni (4^E) del Liceo Scientifico Attilio Bertolucci non era altro che la prima giornata del loro percorso di alternanza scuola-lavoro presso il laboratorio di fabbricazione digitale FabLab di Parma.

La mattinata lavorativa, iniziata alle ore 9:00, è stata dedicata alla visita degli ambienti della sede e alla prova di alcuni strumenti davvero affascinanti come la laser-cutter, con la quale hanno potuto realizzare dei medaglioni e portachiavi personalizzati.

 

 

Guidati poi dal loro tutor, il mitico Leonardo Barbarini, hanno dedicato il pomeriggio ad un vero e proprio brainstorming alla ricerca del progetto perfetto a cui dedicare le proprie ore di lavoro. Diverse sono le proposte e le idee emerse: dal suggestivo “infinity mirror”, passando per l’utilissima stazione di ricarica per i cellulari, fino all’arditissimo rivestimento del totem all’ingresso della scuola. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e starà a loro decidere cosa ne sarà della loro alternanza.

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Si comincia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...